top of page

NUOVE PROSPETTIVE

si tratta di studio della nuova metodologia missionaria che coinvolge di più i laici presenti nelle parrocchie, da realizzare in gran parte in fase della preparazione della missione, che poi viene realizzata dai laici missionari interni della parrocchia (catechisti, animatori) durante la missione e si prolunga nella fase di post-missione come segno tangibile del lavoro svolto.

5 PANI 2 PESCI

Corso per i gruppi parrocchiali, animatori e catechisti, impegnati nella formazione. Per tutti coloro che sono già impegnati o vogliono impegnarsi nella propria parrocchia. Aiuta a crescere nella fede e trovare il proprio posto nella comunità parrocchiale. Insegna ad organizzare gli incontri di preghiera e gli incontri formativi dei piccoli gruppi presenti o da costruire. Il corso è da realizzare preferibilmente nella fase della preparazione della missione.

MELCHIZEDEK

Corso formativo per gli animatori liturgici (lettori, cantori, sagrestani, corale, …) e tutte le persone legate in qualche modo con gli ambienti liturgici. Aiuta a scoprire la presenza viva ed operante di Dio nella liturgia della Chiesa. Offre la conoscenza pratica delle norme liturgiche in modo particolare riguardanti la Celebrazione Eucaristica in modo che sia consapevolmente vissuta dalla comunità parrocchiale come vero sacramento salvifico.

Please reload

bottom of page